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Aparthotel Adriatica FAQ - DOMANDE FREQUENTI

01/03/2021

Posso prenotare direttamente dal vostro sito?

Certamente è possibile prenotare direttamente dal nostro sito; qui di seguito il link per accedere alla sezione:

 

https://www.aparthoteladriatica.it/

 

Sulla pagina dedicata, è possibile prenotare soggiorni per un massimo di 20 giorni.

Per soggiorni maggiori o se avete richieste speciali vi consigliamo di contattarci telefonicamente ai seguenti contatti

oppure tramite il seguente indirizzo di posta

 

Tel. +39 0431 194 5306

Cell. +39 346 630 4147

info@aparthoteladriatica.it

 

Quali metodi di pagamento sono accettati?

Accettiamo pagamenti tramite contanti (fino a 1.900,00 secondo normativa vigente), tramite bonifico bancario (saldo entro 10 gg prima dell’arrivo) o con carta di credito Visa e Mastercard.

 

È sicuro inserire i dati della carta di credito sul sito?

La percentuale di chi ha utilizzato metodi di pagamento elettronici testimonia che i rischi sono pari allo zero. Visa e Mastercard hanno ormai da anni predisposto strumenti di verifica molto efficaci, come il Secure Code o il Verified by Visa, che prevedono la registrazione on-line della carta e l’utilizzo di una password specifica per le transazioni on-line.

Vi suggeriamo di predisporre l’attivazione del servizio di avviso via SMS dei movimenti della carta.

 

Sono accettate prenotazioni con carta di credito a garanzia?

Le prenotazioni sono confermate solo previo versamento di una caparra tramite bonifico bancario o prelievo/pagamento con carta di credito.

 

Fino a quando posso cancellare la prenotazione senza perdere la caparra?

Le attuali politiche di cancellazione prevedono lo storno gratuito della prenotazione fino a 30 giorni dall’arrivo. Il denaro versato viene covertito in un buono da utilizzare per soggiorni in struttura nelle stagioni 2021 o 2022.

Per maggiori informazioni consultate il nostro regolamento: https://www.aparthoteladriatica.it/condizioni/

 

Ci sono delle date di arrivo e partenza fisse oppure è possibile pernottare anche per periodi inferiori alla settimana?

Non sono previste date d’arrivo e partenza prestabilite; a seconda del periodo e della tipologia di alloggio è possibile soggiornare anche per periodi inferiori alle 7 notti.

 

È prevista una tassa di soggiorno?

Sì, è prevista una tassa di soggiorno. L’importo è di € 1,00 a persona al giorno; sono esenti i minori di 12 anni (salvo aggiornamenti dell’Amministrazione Comunale). Le persone disabili e gli accompagnatori hanno diritto all’esenzione, previa comunicazione al momento del check-in e previa presentazione della documentazione idonea.

 

Ho un buono per mancato soggiorno nel 2020, come posso utilizzarlo?

Le prenotazioni vanno effettuate tramite contatto diretto ai seguenti contatti:

 

info@aparthoteladriatica.it

Tel. +39 0431 194 5306

Cell: +39346 63 04 147 

 

è sufficiente comunicare di essere in possesso di un voucher/buono.

Nel caso in cui l’importo del buono sia di molto inferiore al 30% dell’importo totale della caparra che richiediamo a titolo di conferma, si renderà necessario provvedere ad un’integrazione.

 

La struttura accetta il bonus vacanza?

Qualora la normativa vigente prevedesse un prolungamento della validità dei buoni vacanza 2020, la struttura accetta il bonus vacanza a condizione che i soggiorni siano di un minimo di 7 notti.

 

La struttura è fronte mare? Gli appartamenti hanno la vista mare?

La struttura si trova a 50 mt dal Lungomare Trieste, la spiaggia più prossima.

Vi sono alloggi senza vista mare, con vista mare laterale, diretta o panoramica.

 

Gli alloggi dispongono di finestra?

Tutti gli alloggi della struttura dispongono di una porta-finestra che da su un ampio terrazzo.

 

Si può raggiungere la struttura con i mezzi pubblici?

Sì, la struttura si trova molto vicina a più fermate della linea di autobus urbana.

Di seguito indichiamo il link per accedere al sito del trasporto integrato della zona:

 

https://tplfvg.it/it/il-viaggio/servizi-e-orari/

 

La stazione ferroviaria più vicina si trova a Latisana (denominazione precisa è Latisana-Lignano-Bibione) e dista 20 km; è collegata alla città di Lignano Sabbiadoro con autobus di linea che durante la stagione estiva intensificano la frequenza delle corse.

 

https://www.trenitalia.com/

 

Quali sono gli aeroporti più vicini?

Gli aeroporti più vicini sono

Trieste Airport a 60km, Aeroporto Internazionale Antonio Canova di Treviso a ca. 80 km ed Aeroporto Internazionale di Venezia Marco Polo a ca. 90km

 

https://triesteairport.it/it/

https://www.trevisoairport.it/

https://www.veneziaairport.it/

 

È disponibile un parcheggio?

La prenotazione garantisce un posto auto numerato per unità abitativa. Coperto o scoperto, presso la struttura o presso un parcheggio esterno (a 600 mt) in base alla tipologia di alloggio prenotata.

 

Si possono prenotare posti auto extra?

Solo in loco al momento dell’arrivo e previa disponibilità.

 

Ci sono barriere architettoniche per le persone diversamente abili?

La struttura non ha barriere architettoniche. Vi sono 2 ascensori capienti; ogni alloggio, l’ambiente piscina e la sala colazioni sono raggiungibili senza alcun gradino.

 

Ci sono parcheggi convenzionati nelle vicinanze della struttura?

La struttura è convenzionata con il parcheggio Luna Blu che dista 600 mt; vi consigliamo di contattarci per eventuali prenotazioni di posti aggiuntivi.

 

È disponibile un servizio navetta?

Il parcheggio Luna Blu offre un servizio navetta gratuito con orari prestabiliti consultabili sul sito web dedicato:

 

http://www.parkinglunablu.com

 

Gli appartamenti sono fumatori o non fumatori?

Nell’intera struttura vige il divieto di fumo.

 

Sono disponibili alloggi per disabili?

Sì, alcuni appartamenti sono attrezzati per ospitare ospiti con disabilità.

 

Qual è l’orario di check-in?

L’accesso agli appartamenti è garantito a partire dalle 16:00 del giorno d’arrivo.

 

La registrazione dati anagrafici va fatta in anticipo o al momento dell’arrivo?

La registrazione va fatta obbligatoriamente prima dell’arrivo.

Al momento della conferma definitiva scritta della prenotazione, i nostri ospiti ricevono un link tramite il quale accedere al modulo di registrazione da compilare accuratamente. Il giorno del check-in è consigliabile che un solo ospite si rechi al ricevimento munito dei documenti di tutti gli ospiti per un rapido controllo.

 

La registrazione della targa deve essere fatta in anticipo oppure al momento dell’arrivo?

La registrazione della targa va fatta al momento dell’arrivo, quando l’addetto alla reception comunicherà il parcheggio assegnato. Vi consigliamo di recarvi al ricevimento già muniti dei dati della vostra targa dell’auto.

 

È possibile arrivare già dal mattino?

È possibile arrivare già al mattino; a partire dalle ore 10:00 mettiamo a disposizione degli ospiti il parcheggio ed un posto spiaggia (se prenotato anticipatamente).

 

Si può fare check-in anticipati e check-out posticipati? Sono garantiti i servizi?

Su disponibilità da verificare in loco ed a pagamento, non escludiamo la possibilità di early check-in o late check-out. Anche i servizi sono su disponibilità, non comunicabile con largo anticipo.

 

C’è il wi-fi nella struttura?

La struttura offre una connessione wi-fi; al momento del check-in, il personale addetto comunicherà le credenziali d’accesso.

 

C’è la piscina?

Sì, la struttura dispone di una piscina situata al nono piano ed offre una meravigliosa vista mare.

Tutti gli ospiti dell’Aparthotel hanno libero accesso ad orari prestabiliti.

A causa della pandemia in corso, vigono delle regole severe che prevedono il mantenimento del distanziamento, l’obbligo di utilizzo di mascherina per tutte le aree di transito e per la toilette ed il contingentamento degli ospiti all’interno della piscina.

 

L’uso della piscina è compreso nella tariffa?

Sì, gli ospiti della struttura hanno libero accesso alla piscina

 

Bisogna indossare la cuffia per utilizzare la piscina?

È caldamente consigliato indossare la cuffia per accedere alla piscina ma non è obbligatorio.

 

Vengono forniti i teli piscina?

Sì, vengono forniti i teli piscina. Il servizio va richiesto al ricevimento; viene consegnata una tessera che dà diritto ad ottenerli gratuitamente dal personale del bar, ubicato al nono piano della struttura.

I teli di spugna sono ad uso esclusivo dell’ambiente piscina; non vanno assolutamente portati con sé in spiaggia.

 

Vi è la possibilità di fare colazione? In che cosa consiste?

È possibile usufruire del servizio colazione, su prenotazione ed a pagamento per chi soggiorna negli appartamenti. La colazione viene servita dalle 07:30 alle 10:00; il costo è di Euro 12,00 a persona per gli adulti e di Euro 8,00 per i bambini dai 5 agli 11 anni.

Viene offerta una colazione internazionale a buffet.

Altrimenti, per chi predilige una colazione più leggera, vi è a disposizione il nostro Skybar, al nono piano della struttura, accessibile a partire dalle 09:00. Qui potrete trovare ogni giorno freschi cornetti variegati.

 

Ci sono degli spazi comuni dove vedere la tv?

Al nono piano della struttura, è disponibile una saletta tv.

 

Viene fornita la biancheria? Qual è la cadenza del cambio?

È fornita la biancheria (lenzuola e asciugamani) per il numero esatto delle persone indicate in fase di prenotazione.

Per necessità extra vi consigliamo di rivolgervi al personale della reception in orari diurni.

 

Gli alloggi sono dotati di una cassaforte?

Ogni alloggio dispone di una cassaforte elettronica protetta da un codice numerico.

 

Le pulizie sono comprese nel prezzo?

Sia per le camere che per gli appartamenti il prezzo include la pulizia dell’alloggio (anche quella finale ad esclusione dell’angolo cottura, del pentolame e delle stoviglie negli appartamenti)

Anche nei bilocali e nei trilocali viene effettuato il servizio di pulizia giornaliera (spolvero, bagno e pavimenti – angolo cottura escluso); il cambio lenzuola viene effettuato ogni 3 giorni a tutela dell’ambiente.

Alla partenza l’appartamento deve essere lasciato in buone condizioni e sgombro da rifiuti; le stoviglie ed il pentolame devono essere lavati e riposti negli appositi spazi.

 

Sono ammessi gli animali domestici?

Sono ammessi gli animali domestici di piccola e media taglia, previa comunicazione ed autorizzazione della Direzione. È previsto un sovrapprezzo.

 

Gli animali domestici possono accedere con noi alla spiaggia?

Gli animali d’affezione possono accedere solo agli uffici spiaggia dedicati:

 

Spiaggia libera di Legambiente https://lignanosabbiadoro.it/it/blog/1781-spiagge-cani-lignano/#legambiente
Doggy Beach https://www.doggybeachlignano.com/
Sunny Pet https://sunnypet.it/
Spiaggia libera Ufficio 19 https://lignanosabbiadoro.it/it/strutture/157-19-sabbiadoro/
Spiaggia di Duke (Lignano Riviera) https://www.laspiaggiadiduke.com/index.php/it/

 

Ci sono dotazioni per i bambini?

Su richiesta e fino ad esaurimento forniamo gratuitamente seggioloni, vaschette per il bagno e spondine per il letto. Sempre su prenotazione, a pagamento, mettiamo a disposizione alla tariffa di Euro 8,00 al giorno il lettino da campeggio.

 

Quanti televisori sono presenti in appartamento? Che tipo di canali si possono vedere? C’è la pay tv?

Gli appartamenti bilocali e le camere, dispongono di un televisore mentre gli appartamenti trilocali dispongono di 2 televisori.

Si vedono sia canali digitali che satellitari; non ci sono invece i canali della pay tv.

 

Vi è la possibilità di noleggiare le biciclette?

Sì, è possibile noleggiare le biciclette presso la reception, negli orari d’ufficio. Il servizio è a pagamento ed è possibile il noleggio ad ore oppure la prenotazione per l’intera giornata.

 

Esiste un servizio lavanderia?

Al secondo piano della struttura è disponibile una lavanderia comune dotata di lavatrici, asciugatrici, asse e ferro da stiro.

 

Sono disponibili prodotti per celiaci o per chi presenta intolleranze alimentari?

Su richiesta anticipata, vengono messi a disposizione prodotti base per celiaci o per chi presenta intolleranze alimentari.

 

In struttura è presente il ristorante?

La struttura non dispone di un ristorante.

È possibile tuttavia pranzare presso il bar, al nono piano della struttura. Vengono proposti piatti freddi veloci o spuntini.

Il servizio è a pagamento e riservato esclusivamente agli ospiti della struttura.

 

È possibile farsi recapitare la posta o dei pacchi?

È consentito farsi recapitare la posta o dei pacchi; per motivi organizzativi è necessario avvisare anticipatamente il personale della reception.

 

Quali sono gli orari della reception?

La reception è aperta dalle ore 08:00 alle 22:00.

Al di fuori dell’orario indicato, per emergenze siamo contattabili al seguente numero telefonico:

+39 346 630 4147

 

Quale è l’orario di check-out?

L’orario di check-out delle camere è previsto per le ore 10:00;

Gli appartamenti vanno invece liberati entro le ore 09:30.

 

Si può posticipare la partenza trattenendo la camera ed usufruendo dei servizi?

Previa disponibilità da verificare la sera prima della partenza presso il ricevimento, diamo la possibilità di una partenza posticipata a pagamento.

Le tariffe sono:

Euro 30,00 per un late check-out alle ore 12:00 per le camere, i bilocali ed i trilocali

Euro 50,00 per un late check-out alle ore 19:00 per le camere

Euro 70,00 per un late chek-out alle ore 19:00 per gli appartamenti bilocali

Euro 100,00 per un late check-out alle ore 19:00 per gli appartamenti trilocali

 

Quali misure vengono adottate per l’igienizzazione degli alloggi?

Per la stagione 2021, in relazione alla situazione causata da COVID19, abbiamo come tutti definito dei protocolli specifici per la sanificazione degli ambienti, secondo le direttive ministeriali, le ordinanze della Regione Friuli Venezia Giulia e quelle ancor più specifiche delle nostre Associazioni di categoria, Federalberghi e Confcommercio.

La Michelatsch Immobiliare Srl, amministratrice dell’Aparthotel Adriatica e di Villa Anna, oltre a garantire come sempre la pulizia puntuale e scrupolosa degli ambienti, ha scelto di affidarsi a dei professionisti per la sanificazione degli stessi per poi proseguire con l’utilizzo di prodotti di alto livello della linea VIRKON.

 

A chi posso rivolgermi per eventuali richieste?

Il personale della reception dell’Aparthotel Adriatica è a completa disposizione, dalle 08:00 alle 22:00.

Lo staff è raggiungibile sia tramite numero telefonico fisso che tramite messaggistica istantanea WhatsApp:

 

Tel. +39 0431 194 5306

Cell. +39 346 630 4147

 

In orario notturno, per emergenze, è possibile invece rivolgersi al seguente numero telefonico

+39 346 630 4147

 

È disponibile il servizio spiaggia?

La struttura ha una convenzione con l’ufficio spiaggia Nr. 10, situato a pochi passi. Il servizio è su prenotazione ed a pagamento, fino ad esaurimento disponibilità per gli ospiti che alloggiano negli appartamenti.

Le tariffe sono di:

Euro 12,00 giornaliere nei mesi di Giugno Luglio ed Agosto

Euro 10,00 giornaliere nei mesi di Maggio e Settembre

 

Il servizio comprende un posto numerato (non comunicabile anticipatamente e comprensivo di 1 ombrellone e 2 lettini) tra la 15° e la 25° fila.

Per i soggiorni in camera alberghiera, il servizio è incluso per l’intero soggiorno (dalle 10:00 del giorno d’arrivo alla sera del giorno antecedente la partenza).

 

In alternativa è possibile prenotare un posto spiaggia presso altri uffici (o in una fila specifica) al seguente link:

 

https://lignanosabbiadoro.it/it/prenota/

 

Come funziona qualora volessi prenotare degli ombrellini situati vicini?

È necessario prenotare anticipatamente il servizio e notificare l’esigenza in fase di prenotazione.