Michelatsch Immobiliare S.r.l.
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Termini e condizioni - 2024

 

1. PRENOTAZIONE

La prenotazione è da intendersi definitivamente confermata solo al ricevimento dell’email di conferma che l’ufficio prenotazioni spedirà dopo aver ricevuto la caparra.

 

2. PAGAMENTI

  • CAPARRA
    Affinché la prenotazione si ritenga valida l’Ospite deve versare a titolo confirmatorio circa il 30% del prezzo dell’affitto (eventuali extra esclusi) tramite bonifico bancario (eventuali spese o commissioni sono a carico del mittente), pagamento on line con carta di credito (circuiti VISA o MasterCard) sul nostro sito www.aparthoteladriatica.it o in contanti presso la Reception.
    Per prenotazioni dell'ultimo momento e/o soggiorni brevi può essere richiesto direttamente il versamento del saldo o della prima notte.
  • PAGAMENTO DEL SALDO
    Il saldo dovrà essere pagato all'arrivo con le seguenti modalità:
    • in contanti (fino a € 4.999,99),
    • con bancomat o carta di credito (accettati solo circuiti Visa e MasterCard). Vi invitiamo a controllare le soglie di pagamento della Vostra carta di credito, nel caso fosse il metodo di pagamento che intenderete utilizzare.
    • È possibile provvedere al pagamento del saldo anche tramite bonifico bancario, il quale deve pervenire prima della data di arrivo. Nel caso in cui il bonifico non sia ancora visibile sul nostro conto corrente al momento della partenza, l’Ospite dovrà provvedere al saldo con un altro mezzo di pagamento.
  • RICEVUTE E FATTURE
    È possibile richiedere una specifica intestazione per il conto e la ricevuta fiscale o l’emissione di una fattura intestata ad una persona giuridica.
    Tale richiesta deve essere fatta possibilmente all’atto della prenotazione e tassativamente prima della registrazione degli ospiti.
    Non sarà comunque possibile, in nessun caso, spezzare il conto in più ricevute/fatture.
  • CAUZIONE
    L’Ospite si impegna ad avere la massima cura dell'appartamento e delle dotazioni domestiche (stoviglie, elettrodomestici, materassi, mobilio ecc.). Reclami per quanto riguarda lo stato dell'appartamento e dell'inventario verranno accettati soltanto entro le 4 ore successive alla consegna delle chiavi. Eventuali rotture e danneggiamenti devono essere risarciti.
    A garanzia del puntuale rispetto di tutte le norme comportamentali e di manutenzione e corretto uso dell'appartamento, al momento della consegna delle chiavi, verrà richiesta una cauzione di € 200,00 (€ 1.000,00 in caso di gruppi di giovani, o in casi particolari a discrezione della Direzione) che deve essere versata in contanti.
    Detta cauzione verrà restituita il giorno di partenza dopo aver accertato il buono stato dell'appartamento.

3. ARRIVO E CHECK-IN

L'occupazione dell'alloggio deve avvenire nel giorno stabilito tra le ore 16.00 e le 20.00. 

In caso di ritardo o di arrivo al di fuori dell’orario specificato, si prega di avvisare tempestivamente l’Aparthotel Adriatica (+39 0431 194 5306).

Diversamente, l'appartamento sarà tenuto a disposizione solo per un altro giorno.

Il check-in ha luogo presso la Reception dell’Aparthotel Adriatica la cui entrata è sita in Via Vicenza 31.

All'arrivo dovranno essere esibiti, per la comunicazione alla Pubblica Sicurezza, i documenti d'identità di tutte le persone che occuperanno l'appartamento, minori e neonati inclusi.

Per le operazioni di registrazione invitiamo ad entrare un solo membro della famiglia/gruppo con tutti i documenti dei partecipanti alla vacanza (minori e neonati inclusi).

 

4. PARTENZA E CHECK-OUT

L'alloggio e il relativo posto auto devono essere lasciati liberi entro le ore 9.30 del mattino del giorno stabilito, salvo diversi accordi con la Reception, per consentire al nostro personale di controllare lo stato di conservazione e pulizia e procedere con le pulizie finali.

Nel caso in cui l’Ospite non rispetti l’orario di check out, senza previo accordo con la Reception, sarà applicata una penale pari al 50% del costo dell’ultima notte.

In caso di partenza anticipata, rispetto al termine concordato, l’Ospite sarà comunque tenuto al pagamento dell’intero periodo prenotato e conseguentemente non potrà chiedere la restituzione di quanto eventualmente già versato.

Ogni caso viene comunque gestito e valutato singolarmente dalla Direzione.

 

5. NUMERO DEGLI OSPITI

È vietato ospitare più persone (bambini compresi) di quante indicate nella nostra conferma definitiva, ogni variazione deve essere comunicata e accettata dalla Direzione.

In caso di riscontro di un numero superiore di Ospiti (per nessun motivo il numero di persone può essere superiore al massimo indicato nella descrizione dell’alloggio) rispetto a quelli registrati, provvederemo alla comunicazione all’autorità e all’applicazione di un sovraprezzo.

 

6. RESPONSABILITÀ DELLA STRUTTURA

Nessuna responsabilità potrà essere attribuita alla struttura per eventuali rotture, infortuni, smarrimenti, furti, ritardi ed inconvenienti in genere che si dovessero verificare nell'alloggio durante il soggiorno, nei parcheggi o nelle altre pertinenze della struttura. La struttura presta sempre e comunque i propri servizi per aiutare a risolvere eventuali problemi, fermo restando che eventuali comprovate richieste di risarcimento danni devono venire concordate direttamente sul posto.

Per eventuali controversie legali, il Foro esclusivo competente è quello di Udine.

 

7. NORME E RICHIESTE PARTICOLARI

La struttura si riserva, in caso di imprevisti nell'assegnazione dell'appartamento prenotato, il diritto di sostituirlo con altro avente circa le medesime caratteristiche tipologiche. In tal caso, eventuali maggiori spese sono a carico della struttura.

La richiesta di un particolare appartamento (numero, piano, orientamento, vista, ecc.) viene tenuta in considerazione, tuttavia non si fornisce alcuna relativa garanzia.

 

8. CONDIZIONI DI CANCELLAZIONE

Per cancellazioni fino 30 gg prima della data di arrivo verrà riconosciuto un buono dell'importo totale versato, che sarà valido per una prenotazione da effettuare nell'anno in corso oppure unicamente per quello successivo presso una delle nostre strutture.

 

Fino a 30 gg dalla data di arrivo: cancellazione “gratuita”!

Trasformeremo la tua caparra di un buono dello stesso valore da utilizzare per un’altra vacanza di almeno 7 notti (se non diversamente specificato) nell’anno in corso o al massimo entro il successivo.

 

Da 29 a 15 gg dalla data di arrivo

Ti verrà riconosciuto un buono pari al 50% della caparra versata da utilizzare per un’altra vacanza nell’anno in corso o al massimo entro il successivo. Il restante 50% sarà trattenuto a titolo di penale.

 

Da 14 gg a 7 gg dalla data di arrivo

La caparra viene trattenuta al 100%.

 

Da 6 gg al giorno prima dell’arrivo

Penale del 50% sull’intero soggiorno.

 

NO SHOW (mancata presentazione)

Penale pari al costo dell’intero soggiorno.

 

In caso di partenza anticipata, arrivo ritardato o mancata presentazione sarà dovuto il 100% del prezzo concordato. 

 

9. BUONI

I buoni emessi per storni entro i 30 giorni prima dell'arrivo sono validi solo ed esclusivamente per l'anno stesso in cui è stato emesso il buono e quello successivo (es. i buoni emessi durante la stagione estiva 2023 saranno validi anche per tutto il 2024).

Per poter usufruire del buono è necessario rispettare il minimo prenotabile indicato sul buono stesso e prenotare direttamente sul nostro sito (specificando nelle note di essere in possesso di un buono) o tramite e-mail.

I buoni non sono rimborsabili, ma possono essere ceduti a terzi (utilizzabili solo per nuove prenotazioni, non ancora esistenti alla data di emissione del buono stesso).

I buoni non possono in nessun caso essere riscossi oltre la loro scadenza (il 31.12 dell’anno successivo all’emissione).

 

Per i buoni regalo consultare la pagina dedicata https://www.aparthoteladriatica.it/news/buoni-regalo-termini-e-condizioni/

 

10. ACCETTAZIONE DEI TERMINI E CONDIZIONI

All'atto della prenotazione, con il versamento della caparra, il locatario dichiara di aver letto, compreso e accettato espressamente tutte le condizioni qui sopra esposte.