Michelatsch Immobiliare S.r.l.
ita
ita
eng
deu

COVID 19 - Informativa 2021

16/04/2021

 

Caro turista, 

la situazione relativa ai nuovi casi di contagio da Covid-19 continua a cambiare di giorno in giorno; è necessario rimanere aggiornati e osservare tutte le misure di precauzione che ogni stato europeo attua per prevenire e limitare la diffusione del virus.

 

Il governo italiano, per far fronte all’emergenza, ha istituito la divisione dell’Italia in zone distinte da colori:

bianco, giallo, arancione, rosso.

 

La nostra regione, senza eccezioni alcune, visto il calo dei contagi e il buon esito della campagna vaccinale, dopo un periodo in zona rossa, è tornata in zona arancione.

 

Se la situazione continuerà a migliorare, il governo sta già prevedendo per i primi di Maggio il ritorno in zona gialla (rischio medio basso) con bar e ristoranti di nuovo aperti durante il giorno, la riapertura dei musei e la possibilità di spostarsi in regione senza alcune limitazioni.

 

Alla luce di questi dati, vogliamo guardare con speranza e fiducia alla stagione estiva in arrivo.

L’apertura dell’Aparthotel è prevista intorno al 15 maggio.

 

Secondo il nostro regolamento la cancellazione della prenotazione è comunque gratuita entro i 30 gg prima dell’arrivo (nella forma di riconoscimento di un buono del valore della caparra versata, da usare per un altro soggiorno durante la stagione 2021 o 2022)

Clicca qui per leggere le nostre condizioni di cancellazione.

 

Nel caso in cui non si possa viaggiare a causa di nuove misure restrittive introdotte dal governo, rivedremo sicuramente le nostre condizioni.

 

Il Governo aggiorna periodicamente le direttive ed eventuali restrizioni.

Al momento è ancora troppo presto per ipotizzare quale sarà la situazione nei mesi estivi e quali modifiche sarà necessario apportare al nostro regolamento.

In base all’evolversi della situazione ed alle nuove direttive che verranno emanate provvederemo a modificare le nostre condizioni, anche estendendo i termini di cancellazione qualora si rendesse necessario.

 

Vi consigliamo comunque di consultare sempre fonti ufficiali per la verifica e l'aggiornamento delle informazioni.

http://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/dettaglioContenutiNuovoCoronavirus.jsp?lingua=italiano&id=5411&area=nuovoCoronavirus&menu=vuoto

 

FAQ - domande frequenti

 

Posso prenotare la mia prossima vacanza?

Certamente, via telefono +39 0431 194 53 06 oppure via mail info@aparthoteladriatica.it oppure direttamente sul nostro sito internet.

Potete prenotare tranquillamente, in caso di necessità in un secondo momento potrete comunque decidere di variare le date della prenotazione.

 

Posso posticipare la mia vacanza mantenendo l’acconto versato e senza oneri aggiuntivi?

Assolutamente sì, puoi spostare le date del tuo soggiorno in qualsiasi momento, fino a 30* giorni prima dell’arrivo.

 

Fino a quando posso cancellare la mia vacanza senza perdere la caparra?

Puoi cancellare gratuitamente fino a 30* giorni prima dell’arrivo! Ti verrà riconosciuto un buono pari al 100% della caparra versata.

 

Le camere e gli appartamenti sono igienizzate e sicure?

Per la stagione 2020, in relazione alla recente situazione causata da COVID19, abbiamo come tutti definito dei protocolli specifici per la sanificazione degli ambienti, in conformità alle direttive ministeriali, alle ordinanze della Regione Friuli Venezia Giulia e quelle ancor più specifiche delle nostre Associazioni di categoria, Federalberghi e Confcommercio e naturalmente continueremo ad applicarle durante la stagione 2021.

La Michelatsch Immobiliare Srl, amministratrice dell’Aparthotel Adriatica e di Villa Anna, oltre a garantire come sempre la pulizia puntuale e scrupolosa degli ambienti, ha scelto di affidarsi a dei professionisti per la sanificazione degli stessi per poi proseguire con l’utilizzo di prodotti di alto livello della linea VIRKON.

Troverete inoltre dispenser con disinfettante in ogni area della struttura e le indicazioni che aiutano a rispettare il distanziamento nelle aree comuni.

Anche la biancheria e gli asciugamani vengono lavati e disinfettati secondo le normative vigenti.

Per ogni necessità potete rivolgervi sempre alla reception.

 

Possiamo andare in spiaggia?

Nel 2020 gli stabilimenti balneari sono stati attrezzati per garantire i paramenti di sicurezza necessari. Siamo in attesa delle nuove disposizioni per il 2021.

Le prenotazioni degli ombrelloni sono già aperte, per maggiori informazioni potete visitare il sito https://lignanosabbiadoro.it/it/spiaggia/

 

Ci sarà il servizio colazione?

Certo, rispettando le normative di sicurezza.

 

Come funzionerà il buffet della colazione?

Seguendo le normative relative alla distanza di sicurezza, il buffet della colazione verrà ripensato per farvi trovare sempre le solite specialità.

 

Si può usare la piscina?

Nel 2020, la piscina è stata utilizzabile, sempre rispettando le normative vigenti in merito e quindi rispettando un certo numero di metri quadrati per persona. Siamo in attesa delle nuove disposizioni per il 2021.

 

E fuori dalla nostra struttura:

L’utilizzo delle mascherine resta per il momento obbligatorio in tutti i luoghi chiusi e anche all'aperto in quei luoghi dove non sia possibile rispettare il distanziamento (strade, piazze, pertinenze esterne dei locali, parchi, giardini pubblici, ecc.).

Vi consigliamo comunque di consultare sempre le informazioni ufficiali riguardo le attuali disposizioni in materia.

 

Al ristorante e al bar potete sedervi (senza mascherina) con i vostri familiare e amici, seguendo le indicazioni del personale del locale per quanto riguarda il numero di persone massimo per ogni tavolo.

 

Troverete sempre disponibile il gel igienizzante all’ingresso di ogni locale/negozio/attività.

 

*Questo termine verrà eventualmente rivalutato in base all'evolversi della situazione.